Advertisement Skip to content
Crippa

Crippa: risoluzione su mantenimento garanzie maggior tutela

– Solo con una maggiore consapevolezza e conoscenza, i consumatori potranno affrontare questa fase di passaggio scegliendo effettivamente le tariffe più convenienti per loro –

“In commissione Attività produttive alla Camera abbiamo depositato una risoluzione che punta a mantenere le garanzie del regime di maggior tutela per la fornitura di energia a microimprese e clienti domestici anche nella fase di passaggio al mercato libero, dal primo gennaio 2022. La risoluzione impegna il governo a istituire un meccanismo di fissazione mensile dei prezzi dell’energia ancorato al Prezzo Unico Nazionale”. Lo afferma in una nota il capogruppo del MoVimento 5 Stelle alla Camera Davide Crippa.

“Questo meccanismo consentirà di continuare a tutelare i consumatori e a garantire temporaneamente un regime analogo a quello del mercato tutelato, consentendo a circa 9 milioni di consumatori di avere più tempo per informarsi – prosegue Crippa -. Accanto a questa misura, infatti, la risoluzione prevede la necessità di rafforzare iniziative di comunicazione istituzionale e campagne pubblicitarie che mettano i cittadini nelle condizioni di poter valutare le diverse proposte contrattuali e confrontarle, distinguendo le diverse voci di costo e gli oneri in bolletta. Solo con una maggiore consapevolezza e conoscenza, i consumatori potranno affrontare questa fase di passaggio scegliendo effettivamente le tariffe più convenienti per loro”, conclude.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su