Advertisement Advertisement Skip to content
Signoretto

Cristian Signoretto è il nuovo presidente di Eurogas

L’Assemblea Generale ha eletto l’italiano Cristian Signoretto che guida Proxigas dal 2022

Cristian Signoretto, attuale Presidente di Proxigas, è stato eletto venerdì scorso, nel corso dell’Assemblea Generale, Presidente di Eurogas, l’Associazione con base a Bruxelles che raccoglie le imprese attive nel settore del gas di 28 paesi europei.

IMPORTANTE OPPORTUNITÀ PER L’INDUSTRIA E LA FILIERA ITALIANA DEL GAS

L’elezione di Signoretto rappresenta un’importante opportunità per l’industria e la filiera italiana del gas che potranno così portare in Europa un’esperienza consolidata e un supporto significativo alla definizione della politica energetica comunitaria.

LA BIOGRAFIA DI SIGNORETTO

Dopo la laurea in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano e un Master in Business Administration alla Columbia di New York, Signoretto ha iniziato la sua carriera in McKinsey. Nel 2007 ha fatto il suo ingresso in Eni dove ha assunto diversi ruoli di responsabilità nel business Gas & Power di Eni fino a ricoprire la carica di Chief Gas & Lng Marketing and Power Officer. Attualmente è Deputy del Direttore Generale Natural Resources e anche Director Global Gas & LNG Portfolio di Eni. Signoretto è dal 2022 Presidente di Proxigas, l’Associazione di riferimento dell’industria italiana del gas.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su