Advertisement Skip to content
Rcs

Dal 19 al 21/10 al via gli “Online Green Talks – Energia e sostenibilità” di Rcs Academy

In collaborazione con il Corriere della Sera a Business School del Gruppo RCS offre una proposta formativa innovativa e qualificata per la business community italiana

RCS Academy, la Business School del Gruppo RCS offre una proposta formativa innovativa e qualificata per la business community italiana sui più importanti temi di economia, innovazione, management.

In collaborazione con il Corriere della Sera, RCS Academy darà il via alla seconda edizione degli “Online Green Talks – Energia e sostenibilità”: dal 19 al 21 ottobre si svolgeranno tre giornate in diretta live su Corriere.it dedicate al confronto tra istituzioni, manager ed imprenditori del settore sui temi della transizione energetica e della sostenibilità.

Gli appuntamenti:

19 ottobre – Transizione Green e Investimenti: verso una Nuova Energia

La prima giornata è dedicata alla Transizione energetica per comprendere le nuove strategie e le scelte di investimento alla luce degli stanziamenti del PNRR e degli obiettivi UE di sostenibilità per la Zero Emission. La transizione green, l’efficientamento delle infrastrutture e l’utilizzo delle fonti alternative, dalle rinnovabili all’idrogeno, sono elementi chiave per rendere l’Italia più competitiva in un contesto globale in rapida evoluzione. Si tratta di creare le condizioni per avere benefici ambientali ma anche l’occasione di considerare le ricadute positive per l’economia e l’occupazione del Paese.

20 ottobre – Le Città Verdi: mobilità, sostenibilità ambientale ed ecotecnologia

La seconda giornata è incentrata al confronto sui trend attuali e del futuro su trasporti pubblici e nuova mobilità, gestione e distribuzione dell’energia verde, illuminazione e sicurezza urbana, gestione del riciclo dei rifiuti, manutenzione intelligente degli edifici. Rigenerare gli spazi urbani e integrare innovazioni ambientali e tecnologie sono elementi fondamentali per lo sviluppo delle città verdi economicamente sostenibili ed energeticamente autosufficienti che aiutano a migliorare la qualità della vita dei cittadini, con obiettivo di ridurre l’inquinamento e lo spreco di risorse.

21 ottobre – ESG: investire verde per la crescita economica e per il Pianeta

La giornata conclusiva dei Green Talks verte sui temi dei criteri ESG e la crescita economica per il Paese. Ambiente, responsabilità sociale e governance, driver imprescindibili per la creazione di valore nella società nel suo complesso. Investire verde per la crescita e resilienza del sistema economico nazionale. Un confronto per entrare nel pragmatismo del concetto di sostenibilità a 360°, condividendo le esperienze d’impresa, metodi di valutazione e l’analisi dell’impatto della finanza responsabile sul sistema produttivo italiano.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su