Advertisement Skip to content
Confindustria

È Francesco Somma il candidato alla presidenza di Confindustria Basilicata

Il passaggio di consegne con l’attuale presidente Pasquale Lorusso avverrà a giugno nel corso dell’assemblea generale di Confindustria

Francesco Somma è in candidato designato alla presidenza di Confindustria Basilicata. Gli imprenditori associati dei cari comparti produttivi hanno indicato il suo nome alla guida della Confedereazione degli imprenditori lucani per il quadriennio 2002-2024. È quanto riporta la Gazzetta del Mezzogiorno.

IL PASSAGGIO DI CONSEGNE A GIUGNO

“L’indicazione – si legge sul quotidiano – è arrivata in maniera chiara e inequivocabile nel corso dell’attività di ascolto della base associativa che, per settimane, ha impegnato la commissione di designazione sul territorio regionale e che ha fatto registrare una partecipazione da record”.

“Il passaggio di consegne con l’attuale presidente Pasquale Lorusso avverrà a giugno nel corso dell’assemblea generale. Francesco Somma – attuale vice presidente di Confindustria Basilicata con delega alle Politiche energetiche e ambientali e presidente di Impes Service Spa, azienda che costruisce e manutiene impianti elettrostrumentali industriali e civili, è stato indicato quale figura ideale per la presidenza in virtù della sua lunga e proficua esperienza associativa, le comprovate capacità imprenditoriali e manageriali, lo spessore morale e l’orientamento al sociale, le consolidate competenze tecnico specialistiche il rilevante carisma”, prosegue il quotidiano.

SOMMA: ONORATO PER LA STIMA ESPRESSA

“Sono onorato per la stima espressa e per il ruolo di grandissima responsabilità al quale sono stato designato, al servizio delle imprese lucane – ha detto Somma – sarò subito al lavoro per definire un programma di sostegno alle nostre imprese e, in generale, all’economia lucana che ci aiuti a superare gli elementi di criticità che espongono il nostro sistema produttivo”, conclude la Gazzetta del Mezzogiorno.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su