Advertisement vai al contenuto principale
Arrigoni Lega

Ecco i responsabili regionali del Dipartimento Energia della Lega

Arrigoni: L’energia è sempre più al centro dell’agenda politica e dello sviluppo economico del Paese

“Sono stati nominati, d’intesa con i coordinatori regionali del partito, i responsabili regionali del Dipartimento Nazionale Energia della Lega. Complimenti a tutti i neo responsabili, che come richiesto da Matteo Salvini sono già al lavoro per intensificare i rapporti con la società civile, gli operatori del settore e con gli amministratori locali, per valorizzare le esperienze e diffonderle su tutto il territorio nazionale”. Lo comunica il Senatore Paolo Arrigoni, responsabile nazionale del Dipartimento Energia della Lega, che dal giugno del 2019 ha il compito di coordinare il movimento per quanto riguarda le politiche energetiche e che negli scorsi giorni ha individuato i responsabili regionali.

“L’energia è sempre più al centro dell’agenda politica e dello sviluppo economico del Paese, basti pensare che il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza prevede 70 miliardi dedicati alla rivoluzione verde e alla transizione ecologica da spendere entro il 2026: 40 milioni al giorno!”, spiega Arrigoni. “La Lega è pronta a questa sfida, portando avanti i temi che l’hanno sempre distinta a partire dalla necessità di diminuire il costo delle bollette per famiglie e imprese, ridurre la dipendenza energetica del Paese, dal garantire la sicurezza del nostro sistema energetico al principio della neutralità tecnologica per tutelare e consentire la riconversione delle nostre filiere. In proposito, grazie anche all’aiuto di esperti e professionisti, sono già stati avviati dei gruppi di lavoro che si occuperanno di transizione energetica, strategia sull’idrogeno e sul gas naturale, rinnovabili e comunità energetiche, superbonus e efficientamento energetico, mobilità sostenibile, caro bollette e oneri di sistema”.

Di seguito l’elenco dei responsabili regionali: Abruzzo: Nicola Campitelli, assessore regionale;
Alto Adige: Giuliano Vettorato, vicepresidente Provincia Autonoma di Bolzano; Basilicata: Gerardina Sileo, consigliere regionale; Calabria: Guido Nardo, dirigente; Campania: Luigi Maria Pepe, esperto in diritto dell’energia; Emilia Romagna: Emiliano Occhi, consigliere regionale; Friuli Venezia Giulia: Stefano Turchet, consigliere regionale; Lazio: Felice Squitieri, direzione regionale Lega Lazio; Liguria: Andrea Benveduti, assessore regionale; Lombardia: Massimo Sertori, assessore regionale; Marche: Tullio Patassini, deputato; Piemonte: Matteo Marnati, assessore regionale; Puglia: Joseph Splendido, consigliere regionale; Sardegna: Michele Ennas, consigliere regionale; Sicilia: Francesco Mollame, senatore; Toscana: Sonia Pira, coordinamento provincia di Pistoia; Umbria: Daniele Carissimi, consigliere regionale; Valle D’Aosta: Stefano Aggravi, consigliere regionale; Veneto: Paolo Borchia, europarlamentare.

Restano ancora da individuare i responsabili del Molise, della Provincia Autonoma di Trento e poi la squadra sarà completata.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su