Advertisement Skip to content
Ecobonus

Ecco perchè è bene stabilizzare Ecobonus e Sismabonus

Le parole di Francesca Romana d’Ambrosio, Presidente di AiCARR, sulla stabilizzazione di Ecobonus e Sismabonus

È quasi certa oramai la proroga delle detrazioni fiscali per chi effettua lavori di ristrutturazione edilizia e di efficienza energetica. Meglio il Governo intende rendere Ecobonus e Sismabonus degli incentivi strutturali, avviando un percorso di stabilizzazione nei prossimi mesi.

La notizia è stata acconta con favore da Francesca Romana d’Ambrosio, Presidente di AiCARR, l’Associazione italiana condizionamento dell’aria riscaldamento e refrigerazione, che ha commentato: “Accogliamo con grande soddisfazione la notizia della risoluzione da parte della maggioranza di Governo finalizzata a rendere strutturali le agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni e le riqualificazioni energetiche conosciute come eco-bonus. Lo chiedevamo da tempo e finalmente il legislatore ci ha dato ragione. Il bilancio per il Paese è positivo, perché, in anni in cui il settore edilizio ha scontato una crisi senza precedenti, l’ambito delle riqualificazioni ha tenuto molto bene”.

Si spera, intanto, che la stabilizzazione del Sisma-bonus sia un incentivo all’utilizzo delle agevolazioni: “Siamo invece molto preoccupati per il basso ricorso alle agevolazioni previste dal cosiddetto sismabonus. Nella nostra ottica gli edifici devono essere efficienti e sicuri, allo stesso tempo. E’ bene che il Governo e gli Enti istituzionali preposti pensino a forme di sensibilizzazione e comunicazione più efficaci, visto che le risorse per questo provvedimento sono anche molto corpose”, conclude AiCARR.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su