Advertisement Skip to content
Enel

Enel: a novembre le nuove linee strategiche del gruppo

Attesa uscita accelerata dal carbone, Reti, digitalizzazione, elettrificazione dei consumi, mobilità elettrica e rinnovabili per Enel

Reti, digitalizzazione, elettrificazione dei consumi, mobilità elettrica e rinnovabili guideranno la strategia dell’Enel anche nell’arco del prossimo piano 2021-2023, che verrà presentato al mercato il 24 novembre. Rispetto ai precedenti, però, stavolta il piano potrebbe avere un respiro più lungo, tracciando assieme agli obiettivi triennali anche le linee guida a 10 anni”. È quanto anticipa un articolo di Mf-Milano Finanza.

ASPETTATIVE ALTE

“Le aspettative del mercato sono alte anche su una possibile uscita accelerata dal carbone al 2025 invece che al 2030, e sul mantenimento delle guidance 2021-2022. Secondo Barclays (target price alzato da 8,9 a 9,1 euro), per esempio, il gruppo dovrebbe essere in grado di rispettare gli obiettivi finanziari, soprattutto se riuscirà a cogliere le opportunità di crescita organica, mettere ancora ordine in America latina e mantenere basso il costo del debito e dei nuovi finanziamenti”, si legge sul quotidiano.

IL PIANO ENEL PER LE RINNOVABILI IL PIU’ AMBIZIOSO TRA I COMPETITOR

“Per Morgan Stanley il piano rinnovabili di Enel è il più ambizioso fra tutti i competitor, con una previsione di altri 4,6 GW al 2022. Questo traguardo renderebbe più attraente l’ebitda 2022, ragiona la banca d’affari, stimando un mix di 28% di rinnovabili, 45% di attività regolate, 17% di generazione convenzionale. Enel partecipa a quattro delle sette Action Platform del Global Compact e in particolare alla Cfo Taskforce per gli SDG, gli obiettivi di sviluppo sostenibile.

LE 4 SDG FINANZIATE DA ENEL

“Già oggi oltre il 90% dei 28,7 miliardi di euro di investimenti di Enel al 2022 sono indirizzati direttamente a quattro SDG: il 7 (Energia accessibile e pulita), il 9 (Industria, innovazione e infrastrutture) e 1 11 (Città e comunità sostenibili), che confluiscono nel 13 (Agire per il clima)”, ha concluso il quotidiano.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su