Sostenibilità

Energica: ordine record da Taiwan per un valore complessivo di 836 mila euro

energica

Sale al 28% del fatturato 2020 l’ordinato ricevuto dall’inizio del 2021, cui si aggiunge un 11% dal floorplan US.

Energica Motor Company, società leader a livello internazionale nel settore delle moto elettriche ad elevate prestazioni, già fornitore unico fino al 2022 del campionato FIM Enel MotoE World Cup, conferma la ricezione di un ordine di produzione record da parte dell’importatore di Taiwan, Russ Tiger Enterprise Co., Ltd.

L’ordine ricevuto è per il batch più significativo della storia della Società ricevuto in un’unica tranche e comprende tutti i modelli della gamma Energica, per un valore complessivo di 836mila€.

Con questo ordine record la Società aggiunge un ulteriore 14% dell’intero fatturato 2020 ai valori dichiarati precedentemente (cfr comunicato stampa del 19/01/2021), arrivando quindi ad un 28% più 11% da floorplan USA.

Russ Tiger ha contribuito a promuovere il brand Energica sul territorio di competenza sin dall’inizio della partnership commerciale, siglata lo scorso Aprile 2020.

I veicoli saranno destinati ai clienti del paese, sempre più sensibili alla qualità ed al design del Made in Italy, nonché alla mobilitá sostenibile ed al rispetto per l’ambiente.

“Le moto Energica ordinate, saranno prodotte e arriveranno nei prossimi mesi a Taichung, base delle operazioni di Russ Tiger Enterprise Co., Ltd.”. Afferma Giacomo Leone, Energica Sales & Field Marketing Director.

“Siamo orgogliosi di poter contare su un partner commerciale con una visione a lungo termine come quella di Energica; confidiamo di proseguire nel nostro sviluppo nell’area Asia Pacific nei prossimi mesi, portando il nostro brand e le nostre moto su nuovi mercati con elevate potenzialità di sviluppo”.