Appuntamenti

Eolico, il bando per il premio giornalistico di Anev

Eolico

Come partecipare al premio giornalistico “Energia del Vento” bandito da ANEV

Anche per quest’anno, il settimo consecutivo, l’ANEV bandisce il premio giornalistico “Energia del Vento”, dedicato al tema dell’energia eolica, con il supporto di Italian Exhibition Group, organizzatore di Key Energy/Key Wind (quartiere fieristico di Rimini, 5-8 novembre 2019).

Possono partecipare al concorso tutti i giornalisti che si sono occupati di energia rinnovabile ed in particolare di eolico, sottolineandone il valore economico, industriale e ambientale, su carta stampata, web, radio e tv e senza distinzione di categoria per gli “under 30”.

“L’obiettivo del premio è quello di stimolare un giornalismo serio e professionale. È sempre più evidente, infatti, l’importanza di una adeguata formazione e del rispetto della deontologia professionale come elementi imprescindibili per una informazione seria ed efficace”, spiegano da ANEV.

I premi saranno attribuiti dalla Giuria, costituita da esperti di comunicazione e di energia, ai servizi giornalistici più meritevoli scritti tra il giorno 1 novembre 2018 e il 31 ottobre 2019.

La consegna dei premi avverrà a Rimini a novembre 2019 in occasione di KeyWind.

La domanda di partecipazione con il relativo servizio dovrà essere inviata all’indirizzo e.mail comunicazione@anev.org entro e non oltre il giorno 31 ottobre 2019. Ecco il bando.

La cerimonia di premiazione del 2018 è avvenuta a Rimini in occasione di KeyEnergy/KeyWind. I destinatari del premio sono stati: Tiziana Di Simone Di Giuseppe (Radio Rai) per la categoria Radio; Gionata Picchio (Staffetta Quotidiana) per la categoria Stampa; Mario Sanna (Rai news 24) per la categoria TV; Matteo Campofiorito (greenstyle.it) per la categoria Web.