Sostenibilità

Eolico, Total acquista Global Wind Power France

total

Total dispone di un portafoglio da 1 GW di progetti eolici onshore e punta a 25 GW di capacità rinnovabile entro il 2025.

Total ha acquistato Global Wind Power France, una società con un portafoglio da 1 GW di progetti eolici onshore. Lo ha reso noto la stessa compagnia petrolifera e del gas francese. Si tratta della seconda mossa di Total nel settore delle energie rinnovabili in altrettanti giorni, dopo che la società francese ha acquisito una quota di maggioranza nel progetto di eolico galleggiante Erebus nel Mar Celtico con una potenza di 96 MW.

SAUQUET: IL NUOVO INVESTIMENTO DIMOSTRA L’IMPEGNO DI TOTAL AD ESPANDERSI IN TUTTI I TIPI DI ENERGIA RINNOVABILE

GWP France verrà incorporata in Total Quadran, sviluppatore e produttore rinnovabile di Total in Francia. Nessun dettaglio invece sui prezzi dell’operazione. “In seguito all’acquisizione di Vents d’Oc nel 2019, questo nuovo investimento dimostra l’impegno di Total ad espandersi in tutti i tipi di energia rinnovabile contribuendo nel contempo agli obiettivi di transizione energetica della Francia”, ha dichiarato Philippe Sauquet, Presidente Gas, Rinnovabili e Energia dell’azienda francese. Circa 250 MW del portafoglio di GWP France dovrebbero entrare in funzione entro il 2025.

LA COMPAGNIA PUNTA A 25 GW DI CAPACITÀ RINNOVABILE ENTRO IL 2025.

Total Quadran ha quasi 1 GW di capacità di energia rinnovabile installata e gestita, tra cui oltre 500 MW di energia eolica onshore. In Francia ha 900 MW su 300 siti, generando 1.765 TWh / anno. La capacità lorda totale di generazione di energia a basse emissioni di carbonio è vicina a 7 GW, di cui oltre 3 GW da fonti energetiche rinnovabili. La compagnia francese ha inoltre annunciato il via libera a 5 GW di progetti solari dall’inizio del 2020 e punta a 25 GW di capacità rinnovabile entro il 2025.