Nasce Coro Energy, una nuova realtà energetica
Tutte le attività italiane di Sound Energy, tramite Apennine Energy confluiranno in Saffron Energy, insieme a quelle di Po Valley Operations. E una volta completate le operazioni, cambieranno nome, diventando Coro Energy plc.
La nuova realtà diventerà sintesi anche di tutti i permessi esplorativi e le concessioni di sviluppo, importanti sopratutto per gas e metano, appartenenti a Po Valley e Apennine Energy e troverà un Board completamente nuovo, con Leonardo Salvadori quale Amministratore Delegato delle branch italiane, James Parsons Chairman nel non esecutivo e Sara Edmonson che sarà il nuovo Chief Executive Officer (CEO).
“Con questa nuova compagnia nasce una realtà più grande e focalizzata sulla ricerca e coltivazione di gas metano su tutto il territorio italiano, più adeguata a rispondere alle sfide dell’upstream italiano sia in termini di sviluppo che in termini di sicurezza”, dichiara Leonardo Salvadori.
“La sinergia con Appennine Energy ci rende certamente più forti per affrontare le sfide italiane. Il gruppo Po Valley è in attivo in Italia da oltre 10 anni ed è ormai profondamente inserito nel difficile mercato dell’E&P. Consapevoli dell’importanza che riveste la produzione di gas nazionale, continueremo a lavorare mettendo in campo tutto il nostro know-how, il dialogo e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono”, dichiara Sara Edmonson.