Scenari

Halliburton lancia il lab per l’innovazione nell’energia pulita

Halliburton

Halliburton Labs, guidata dal Direttore Esecutivo Scott Gale, accelererà la crescita di aziende innovative e all’inizio della loro attività, fornendo l’accesso a strutture e laboratori

Halliburton ha annunciato la creazione di Halliburton Labs, un ambiente collaborativo in cui imprenditori, accademici, investitori e laboratori industriali si riuniscono per promuovere un’energia più pulita e a prezzi accessibili. Halliburton Labs, guidata dal Direttore Esecutivo Scott Gale, accelererà la crescita di aziende innovative e all’inizio della loro attività, fornendo l’accesso alle strutture dei laboratori Halliburton, alle competenze tecniche e alla rete commerciale della Halliburton.

SEDE A HOUSTON

Situati presso la sede centrale della società a Houston, gli Halliburton Labs aggiungono un supporto unico alla fiorente comunità dell’innovazione e promuovono un ambiente aperto in cui le aziende partecipanti possono collaborare per risolvere le sfide attuali e future in materia di energia pulita. I candidati che verranno selezionati lavoreranno con i consulenti Halliburton Labs per far avanzare i loro prodotti, assicurarsi i finanziamenti necessari e prepararsi ad un’ulteriore scalabilità economica.

MILLER: RIFLETTE IL NOSTRO IMPEGNO VERSO LA SCIENZA

“Halliburton Labs riflette il nostro impegno verso la scienza e la continua evoluzione dell’energia sostenibile e affidabile – ha dichiarato Jeff Miller, presidente, presidente e CEO della Halliburton -. Crediamo fermamente che il petrolio e il gas rimarranno una risorsa energetica accessibile e affidabile per i decenni a venire. Allo stesso tempo, riconosciamo l’importanza di sviluppare fonti di energia alternative. Siamo entusiasti di contribuire a far progredire soluzioni che abbiano il potenziale per un impatto significativo a lungo termine e che si allineino bene con i nostri obiettivi di sostenibilità. Non potremmo essere più lieti di avere Nanotech, Inc. come primo partecipante di Halliburton Labs – ha aggiunto Miller -. Nanotech offre una tecnologia che cambierà il modo in cui pensiamo al risparmio energetico e alla sicurezza antincendio in molti settori”.

CHI SONO QUELLI DI NANOTECH

Nanotech è un innovatore all’avanguardia nella scienza dei materiali che trasforma i mercati dell’isolamento e della protezione antincendio. Le sue tecnologie all’avanguardia riducono significativamente il consumo energetico globale, migliorando al contempo l’efficienza energetica, le capacità antincendio e la sicurezza.

“Siamo incredibilmente entusiasti di essere stati selezionati come punto di riferimento per Halliburton Labs e contribuire a guidare un cambiamento significativo e l’innovazione nel settore dell’energia – ha detto Mike Francis, amministratore delegato di Nanotech -. L’accesso alle risorse degli Halliburton Labs e alle strutture di livello mondiale contribuirà ad accelerare la nostra crescita e a fornire la nostra linea trasformativa di prodotti. Attraverso questa collaborazione, intendiamo spostare radicalmente i mercati dell’ignifugazione e dell’isolamento termico verso soluzioni più efficaci e rispettose dell’ambiente”.

ALTRE AZIENDE NEI PROSSIMI MESI

Nanotech si è già trasferita agli Halliburton Labs. Altre aziende si uniranno nei prossimi mesi, mentre il processo formale di candidatura entrerà in vigore a settembre. Le aziende interessate devono aver fatto progredire la loro tecnologia oltre la fase di proof-of-concept.