Territori

Il fondo Green Arrow Capital punta sul biometano di Lazzari & Lucchini

biometano

L’accordo è volto a regolare l’acquisizione di una quota di maggioranza e di controllo di 6 società che detengono ciascuna un impianto di biometano in Lombardia

“Green Arrow Capital punta nuovamente nel settore energetico: il fondo investirà 75 milioni sul biometano. Il gruppo ha infatti siglato un accordo vincolante per l’acquisizione di una quota di maggioranza di una società, controllata dalla società Lazzari & Lucchini di Brescia, che detiene un impianto per la produzione di biometano in Lombardia”. È quanto riporta il Corriere della Sera edizione Brescia in una fotonotizia.

SI REALIZZERANNO ANCHE DISTRIBUTORI FISICI DI BIOCARBURANTI

“Si tratta della prima acquisizione di un più ampio accordo quadro che Green Arrow Capital ha raggiunto al termine di un articolato processo competitivo, gestito da Nelke e Mfz, e che prevede l’acquisizione di altri 5 impianti con un valore complessivo di circa 75 milioni. L’accordo è volto a regolare l’acquisizione di una quota di maggioranza e di controllo di 6 società che detengono ciascuna un impianto di biometano in Lombardia. Il progetto prevede anche la realizzazione di distributori fisici di biocarburanti che saranno alimentati con il biometano”, ha concluso il quotidiano.