Advertisement vai al contenuto principale
Carburanti

Biodiesel, le mosse dell’Indonesia per raggiungere l’obiettivo per il 2021

Nonostante le difficoltà riscontrate finora, il governo indonesiano vorrebbe aumentare l’obbligo di miscelazione del biodiesel al 40% entro il 2022

L’Indonesia ha ripartito 9,2 milioni di chilolitri di biodiesel tra venti produttori per raggiungere l’obiettivo di miscelazione del biodiesel al 30 per cento (B30) fissato per il 2021.

Argus nota che si tratta di un volume leggermente inferiore a quello inizialmente previsto, di 9,6 milioni di kL l’anno. Questo calo si lega alle previsioni sulla domanda di combustibile per i trasporti, sulla quale continuerà a pesare la pandemia di COVID-19.

Secondo il ministero dell’Energia e delle Risorse naturali, nel 2020 sono stati consumati circa 8,5 milioni di kL di biodiesel, a causa della crisi del coronavirus e dell’impossibilità per alcuni fornitori di garantire le quantità richieste.

Per il prossimo anno, due produttori di biocombustibile – Wilmar Nabati Indonesia e Wilmar Bioenergi Indonesia – hanno ottenuto le maggiori assegnazioni: rispettivamente 1,37 e 1,32 milioni di kL. Seguono Musim Mas con 883mila kL e Cemerlang Energi Perkasa con 483mila kL.

Nonostante le difficoltà riscontrate, il governo indonesiano vorrebbe aumentare l’obbligo di miscelazione del biodiesel al 40 per cento (B40) entro il 2022.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su