Advertisement vai al contenuto principale
Giuseppe Conte

M5s resta al governo ma vuole discontinuità su Superbonus, trivelle e Dl Aiuti

Conte: “Abbiamo rappresentato al premier Draghi che noi non siamo qui per predicare la transizione ecologica di giorno e consentire nuove trivellazioni di notte”

Il Movimento 5 Stelle resta al governo. Si conclude così l’incontra tra il premier Mario Draghi e il presidente di M5S Giuseppe Conte. Ma un avvertimento: “Serve discontinuità”, ha ammesso l’ex inquilino di Palazzo Chigi che ha consegnato un documento a Draghi per evidenziare “il forte disagio politico” del Movimento in questo momento.

RISOLVERE LA SITUAZIONE SUL SUPERBONUS

Tra i temi toccati c’è quello del Superbonus: l’obiettivo, ha spiegato Conte, è risolvere la situazione incagliata attuale con il blocco della cessione dei crediti. “Ci sono migliaia di imprese sull’orlo del fallimento, ci sono famiglie che non possono completare i lavori e noi tutto questo non possiamo
Permetterlo”, le parole di Conte.

NO A TRANSIZIONE DI GIORNO E NUOVE TRIVELLAZIONI DI NOTTE

Stesso discorso su ambiente ed energia: “Abbiamo rappresentato al premier Draghi che noi non siamo qui per predicare la transizione ecologica di giorno e consentire nuove trivellazioni di notte”. “Ieri sono aumentati i prezzi di energia e gas e dobbiamo intervenire immediatamente con un intervento straordinario, 200 euro non bastano; dobbiamo approvare il salario minimo; dobbiamo offrire a tutti i contribuenti un piano di rateizzazione straordinaria delle cartelle fiscali. Ovviamente non permettiamo più che il reddito di cittadinanza sia messo quotidianamente in discussione”, ha proseguito Conte.

SUL DL AIUTI POSIZIONE CHIARA PER M5S

Mentre per quanto riguarda il Dl Aiuti, al momento bloccato in Parlamento l’ex premier ha ricordato che la posizione del M5s sul punto è chiara visto che “in Consiglio dei ministri i nostri rappresentanti non hanno partecipato al voto” e che sul merito se ne discuterà.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su