Skip to content
italgas

Metano, Italgas si aggiudica l’ambito di Belluno

Italgas servirà 47 mila utenze attraverso 990 chilometri di reti, su cui è prevista un’ulteriore estensione di 300 chilometri

Italgas si aggiudica la distribuzione del gas naturale nei 34 Comuni dell’ambito territoriale di Belluno per i prossimi 12 anni. E, contestualmente, finisce sotto la lente dell’Antitrust per presunte condotte abusive nella gara in alcune aree del Veneziano”. È quanto riporta il Corriere del Veneto, aggiungendo che “la società milanese, il cui azionista di riferimento è Cassa depositi e prestiti, nell’ambito bellunese servirà 47 mila utenze attraverso 990 chilometri di reti, su cui è prevista un’ulteriore estensione di 300 chilometri, volta a metanizzare altri 17 Comuni per 38 mila clienti finali, con investimenti per 135 milioni”.

DALL’OPERAZIONE IMPOR TANTI RISPARMI IN BOLLETTA

“Le operazioni, assicura la società, comporteranno ‘importanti risparmi in bolletta e una significativa riduzione delle emissioni inquinanti’. Fra i concorrenti sconfitti anche la trevigiana Ascopiave”, sottolinea il quotidiano.

IL PROBLEMA SU VENEZIA

“Nella zona di Venezia, invece, l’ipotesi dell’Authority è che Italgas possa aver rallentato le procedure per lo svolgimento della gara, per proseguire in proroga la gestione del servizio nel Comune di Venezia e negli altri dell’Ambito ‘Venezia 1’. (…) Il procedimento di verifica si concluderà entro il 31 maggio del 2021”, ha concluso il quotidiano.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su