Advertisement Skip to content
Elettriche

Mobilità sostenibile, chi ci sarà e di cosa si parlerà al seminario di Motus-E

Dedicato a “Mobilità sostenibile e veicoli elettrici, una risposta all’inquinamento e al cambiamento climatico” si terrà giovedì 28 novembre (ore 9.30) a Milano, presso la Sala Congressi Cesi Spa (via Rubattino 54).

È rivolto a giornalisti, comunicatori, fleet manager e dealer auto indipendenti, il seminario di formazione organizzato da Motus-E e dedicato a “Mobilità sostenibile e veicoli elettrici, una risposta all’inquinamento e al cambiamento climatico”.

DOVE SI TERRA’ L’INCONTRO

Il seminario si terrà giovedì 28 novembre (ore 9.30) a Milano, presso la Sala Congressi Cesi Spa (via Rubattino 54).

CHI PARTECIPERA’ E I TEMI TRATTATI

Le relazioni introduttive saranno affidate a Mauro Tedeschini di Vaielettrico sul tema “Introduzione alla mobilità elettrica, Ambiente e salute, decarbonizzazione dei trasporti, smartmobility”. A seguire ci sarà l’intervento del Prof. Ing. Michela Longo del Politecnico di Milano con una relazione su “Il veicolo elettrico: caratteristiche, tecnologia ed efficienza” e del Dott. Massimo Leonardo di PwC che parlerà dei “Vincoli tecnologici e infrastrutturali da superare”. Sarà poi affidata a Prof. Gabriele Grea dell’Università Bocconi il tema “Caratteristiche della mobilità elettrica, i costi, le prospettive, il confronto fra auto termiche e auto elettriche” e al Dott, Roberto Colicchio di Be Charge la trattazione su “Modalità di ricarica, come creare una rete capillare di stazioni al servizio della mobilità elettrica”.

LA SECONDA SESSIONE

Dopo una pausa a metà mattinata le relazioni proseguiranno con il Dott. Domenico D’Oria di Allianz su “Assicurare i veicoli elettrici: falsi miti da sfatare ed esigenze reali” e Luca Zucconi di Fleet Magazine su “L’introduzione dei veicoli elettrici nelle flotte aziendali, in particolare negli enti pubblici”. E ancora Stefano Sordelli di Volkswagen Group (“Cosa chiede il mercato, come evove il business, le informazioni da dare al cliente”, Andrea Poggio, giornalista responsabile mobility di Legambiente (“Cosa chiedono gli utenti, la prospettiva del consumatore”), l’Ing Marco De Paolis del Cesi (Integrazione dei veicoli elettrici con la rete elettrica: il V2G”) e Marco Granelli, Assessore alla mobilità e lavori pubblici del Comune di Milano (“Milano smart city europea: i programmi del Comune per la mobilità sostenibile”).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su