Fact checking e fake news

Nomine, Eni ed Enel confemano gli ad. Novità sulle presidenze

nomine

Lo ha deciso il Ministero dell’Economia che di concerto con il Mise ha depositato le liste per il rinnovo degli organi sociali della società.

Claudio Descalzi e Francesco Starace confermati alla guida, in qualità di amministratori delegati, rispettivamente, di Eni ed Enel. Lo ha deciso il Ministero dell’Economia e delle Finanze che ha provveduto, di concerto con il Ministero per lo Sviluppo economico, a depositare le liste per il rinnovo degli organi sociali della società.

PER LE PRESIDENZE ARRIVANO CALVOSA (ENI) E CRISOSTOMO (ENEL)

Novità, invece, per quanto riguarda le presidenze. A Eni arriva Lucia Calvosa, confermando le indiscrezioni della vigilia, mentre a Enel il nome nuovo è quello di Michele Alberto Fabiano Crisostomo.

LE ASSEMBLEE E LE LISTE PER I CDA

Con riferimento all’assemblea degli azionisti di Eni spa, convocata per mercoledi’ 13 maggio, il Ministero, titolare del 4,34% del capitale e per il tramite di Cassa Depositi e Prestiti (partecipata all’82,77% dal Mef) di un ulteriore 25,76%, ha depositato la seguente lista per la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione: Lucia Calvosa, Claudio Descalzi, Ada Lucia De Cesaris, Nathalie Tocci, Emanuele Piccinno, Filippo Giansante. Il nuovo Collegio Sindacale di Eni sara’ invece composto dai seguenti nominativi: Marco Seracini, Mario Notari, Giovanna Ceribelli, Roberto Maglio, Monica Vecchiati.

In riferimento all’assemblea degli azionisti di Enel spa, convocata per il prossimo giovedi’ 14 maggio, il Ministero, titolare del 23,585% del capitale, ha depositato la seguente lista per la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione: Michele Alberto Fabiano Crisostomo, Francesco Starace, Alberto Marchi, Costanza Esclapon, Mirella Pellegrini, Mariana Mazzucato.