Advertisement Skip to content
Nord Stream 2

Nord Stream 2, ripartono i lavori in Germania

Secondo l’avviso, pubblicato il 27 novembre dalla German Waterways and Shipping Authority Stralsund, un piccolo tratto di tubo sarà posato tra il 5 dicembre e il 31 dicembre

Lo sviluppatore del gasdotto Nord Stream 2 dovrebbe riprendere i lavori di posa dei tubi nelle acque tedesche il mese prossimo, secondo un avviso ai marittimi. La ripresa segnerà la prima attività di posa del tubo da quasi un anno e suggerirebbe che lo sviluppatore abbia trovato un modo per continuare a lavorare nonostante la minaccia delle sanzioni statunitensi.

AL VIA IL 5 DICEMBRE

Secondo l’avviso, pubblicato il 27 novembre dalla German Waterways and Shipping Authority Stralsund, e riportato da S&P GLobal Platts un piccolo tratto di tubo sarà posato per entrambe le sponde del Nord Stream 2 utilizzando una nave “tenuta in posizione con ancore”.

L’avviso diceva che il lavoro sarebbe stato probabilmente svolto tra il 5 dicembre e il 31 dicembre. Un portavoce di Nord Stream 2 ha riferito che l’inizio dei lavori avrà luogo il 5 dicembre: “La nave da utilizzare sarà specificata in una data successiva”, ha riferito il portavoce.

RESTANO DA POSARE 150 KM

Restano da posare poco più di 150 km di Nord Stream 2 nelle acque danesi e tedesche, ma la minaccia di sanzioni statunitensi contro le aziende coinvolte nella posa del gasdotto aveva comportato la sospensione dei lavori dalla fine dello scorso anno.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su