La società di servizi con il maggior numero di clienti colpiti dall’uragano Milton è stata la Florida Power & Light Company, con oltre un milione di clienti senza corrente, seguita dalla Duke Energy, con 771.814 clienti in blackout.
Più di 3,2 milioni di case e aziende in Florida sono rimaste senza corrente, dopo che l’uragano Milton ha toccato la costa occidentale dello Stato qualche ora prima, secondo i dati di PowerOutage.us.
L’URAGANO MILTON SI È INDEBOLITO A LIVELLO 2MA È SEMPRE PERICOLOSO
Secondo quanto riferito da Reuters, Milton ha toccato terra intorno alle 20:30 ora locale (le 00.30 di Greenwich) come uragano di categoria 3 con venti massimi sostenuti di 120 miglia orarie (195 km/h) vicino a Siesta Key, ha dichiarato il Centro Nazionale Uragani degli Stati Uniti. Da allora si è indebolito fino a diventare un uragano di categoria 2, ma è ancora considerato estremamente pericoloso.
QUASI 2 MLN DI PERSONE IN BLACKOUT
La società di servizi con il maggior numero di clienti colpiti è stata la Florida Power & Light Company, con oltre un milione di clienti senza corrente, seguita dalla Duke Energy, con 771.814 clienti in blackout.
POSSIBILI INTERRUZIONI PROLUNGATE DI CORRENTE
“I clienti devono essere preparati a interruzioni prolungate. Le condizioni catastrofiche della tempesta senza precedenti e le recenti piogge intense causeranno probabilmente danni significativi e problemi di ripristino”, ha dichiarato la Florida Power & Light Company.
17 MILA OPERAI AL LAVORO PER IL RIPRISTINO DELLA CORRENTE
L’azienda ha aggiunto di avere una forza lavoro per il ripristino di oltre 17.000 persone e di aver preparato già un piano di intervento.