Advertisement Skip to content
Petrolio

Petrolio, chi potrà negoziare i future sul Murban nella borsa di Abu Dhabi

Il contratto future di Murban sarà negoziato a partire dal 29 marzo, sono 24 le istituzioni finanziarie selezionate e in grado di negoziare direttamente

Intercontinental Exchange (Ice) – società finanziaria statunitense che opera in mercati basati su Internet che commercia in futures ed energia, commodity e prodotti finanziari derivati nei mercati over the counter – ha nominato 24 istituzioni finanziarie come membri autorizzati a negoziare direttamente il nuovo contratto futures sul petrolio greggio Murban di Abu Dhabi e relativi derivati, che dovrebbero essere lanciati il 29 marzo, secondo quanto riferisce S&P Global Platts.

I FUTURES

Il contratto futures fisicamente consegnabile, sostenuto dall’ammiraglia Murban di Abu Dhabi National Oil Co., e 18 derivati regolati in contanti e spread inter-commodity saranno negoziati su una nuova borsa di Abu Dhabi, la ICE Futures Abu Dhabi.

GLI AMMESSI ALLE NEGOZIAZIONI

I membri dello scambio includono: ABN AMRO Clearing Bank and ABN AMRO Clearing Chicago; Advantage Futures; ADM Investor Services and ADM Investor Services International; Banco Santander; BNP Paribas; Citibank Global Markets; Goldman Sachs & Co. and Goldman Sachs Interntional; G.H. Financials; Marex Financial; Mizuho Securities USA; Phillip Capital; R.J. O’Brien & Associates; Societe Generale.

Diciotto di questi membri dell’exchange sono anche approvati come membri di compensazione, che dovrebbero sostenere tutti gli scambi effettuati attraverso l’IFAD e autorizzati da ICE Clear Europe.

l’IFAD

ICE e ADNOC si sono uniti per creare l’IFAD con nove società partner che includono BP, GS Caltex della Corea del Sud, società giapponesi Inpex ed ENEOS, PetroChina, PTT thailandese, Shell, Total e Vitol.

LA QUALITA’ MURBAN

Murban rappresenta la più grande qualità di greggio di ADNOC in volume, con una capacità produttiva di circa 2 milioni di barili al giorno, su una capacità totale dell’azienda di circa 4 milioni di barili al giorno.

I prezzi di vendita ufficiali per le esportazioni a termine Murban di ADNOC si baseranno sul regolamento del contratto futures, che andrà in consegna per due mesi in anticipo, una volta lanciato.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su