Advertisement Skip to content
Petrolio Offshore

Petrolio e gas, gare offshore dominano i round di licenze del 2021

Tra i paesi, si prevede che Australia, Brasile, Canada, India e Indonesia ospiteranno una parte importante dell’attività del round di licenze che dovrebbe chiudersi nel secondo semestre del 2021.

Oltre il 35% della superficie disponibile nei round di licenza che sono aperti o che si chiuderanno nel secondo semestre 2021 si trova in acque poco profonde, mentre le superfici in acque ultraprofonde e profonde rappresentano rispettivamente il 24% e il 19%, secondo GlobalData, a azienda leader nel settore dei dati e dell’analisi.

NEL SECONDO SEMESTRE 2021 IN CHIUSURA 16 ROUND DI LICENZE

Il rapporto, “Prospettiva del round di offerta globale del secondo semestre 2021 – I round di licenza nel 2021 rimangono bassi a causa dell’impatto di COVID-19, sebbene le aspettative siano cresciute per i prossimi anni”, rivela che nel secondo semestre del 2021, i 16 round di licenze attualmente aperti dovrebbero chiudere entro la fine dell’anno. L’Asia ospita il maggior numero di round di licenza nel secondo semestre del 2021 con sei, seguita dal Sud America con tre.

MALESIA, AUSTRALIA ED EGITTO IN TESTA

Tra i round che dovrebbero chiudersi nel secondo semestre 2021, la Malesia offre il maggior volume di superficie nel Petronas Licensing Round 2021 (MBR 2021), che si terrà nell’agosto 2021. La Malesia è seguita dal 2021 Offshore Acreage Release Round in Australia e l’International Bid Round 2021 in Egitto.

“La disciplina finanziaria in corso e i tagli al budget di esplorazione da parte di molte società upstream potrebbero spingere le attività di esplorazione verso bacini maturi e aree con infrastrutture esistenti – ha commentato Nikolas Pachipis, Oil and Gas Analyst di GlobalData -. Le aziende con un’elevata disponibilità di capitale nell’ambiente attuale possono trovarsi in una posizione vantaggiosa per partecipare ai round di licenza e capitalizzare sui costi di servizio ridotti e sulla concorrenza”.

Tra i paesi, si prevede che Australia, Brasile, Canada, India e Indonesia ospiteranno una parte importante dell’attività del round di licenze che dovrebbe chiudersi nel secondo semestre del 2021.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su