Advertisement Skip to content
Auto Elettriche

Regno Unito, Londra investe oltre 9 milioni di sterline per i veicoli elettrici

Il progetto sarà finanziato dal programma dei Fondi di Highways England, che ha stanziato un investimento complessivo di 936 milioni di sterline tra il 2020 e il 2025 per i veicoli elettrici.

Il governo del Regno Unito ha annunciato due iniziative per un totale di 9,3 milioni di sterline (12,1 milioni di dollari) a sostegno dell’adozione di veicoli elettrici attraverso un programma designato “try before you buy” o “prova prima di comprare”.

L’ANNUNCIO DEL GOVERNO

Il governo ha annunciato durante la prima Giornata Mondiale del Veicolo Elettrico che Highways England fornirà 9,3 milioni di sterline alle autorità locali per incoraggiare le aziende a passare dalle flotte di furgoni diesel a quelle elettriche, consentendo alle aziende di provare gratuitamente i veicoli elettrici per un periodo di due mesi prima dell’acquisto. L’iniziativa fa parte di un programma di incentivi verdi per incoraggiare il passaggio a veicoli più puliti e a basse emissioni di carbonio.

IL PROGRAMMA DI HIGHWAY ENGLAND

Il progetto sarà finanziato dal programma dei Fondi di Highways England, che ha stanziato un investimento complessivo di 936 milioni di sterline tra il 2020 e il 2025.

Il progetto ha portato a termine oltre 2.000 programmi tra il 2015 e il 2020, garantendo che il 95% delle autostrade inglesi e delle principali strade si trovino nel raggio di 20 miglia da un punto di ricarica rapida dei veicoli elettrici.

I PROGETTI PILOTA DI LEEDS, COVENTRY, KENT; NOTTINGHAM E SHEFFIELD

Highways England ha condotto con successo un progetto pilota con l’Energy Saving Trust e il Consiglio comunale di Leeds all’inizio del 2020, con i furgoni elettrici che hanno percorso più di 10.000 miglia come parte della risposta al coronavirus di emergenza della città.

Inoltre, i comuni di Coventry, Kent, Nottingham e Sheffield stanno lavorando per istituire i propri piani, e la società ha concordato il 9 settembre un finanziamento di oltre 3 milioni di sterline con il Bristol City Council.

“È una delle numerose misure che Highways England sta adottando per migliorare la qualità dell’aria e affrontare il problema delle emissioni di carbonio del trasporto su strada, mentre il Regno Unito sta adottando misure per diventare un’economia a zero emissioni di carbonio entro il 2050”, ha affermato.

SI LAVORA IN TUTTO IL PAESE

L’amministratore delegato di Highways England, Jim O’Sullivan, ha detto che l’azienda sta lavorando con i comuni di tutto il paese per incoraggiare le aziende a passare ai veicoli elettrici e si aspetta che molti altri comincino a utilizzarli quando vedranno i possibili risparmi. “Questo è un esempio chiave di come stiamo utilizzando i fondi designati a beneficio dell’ambiente e delle comunità che vivono intorno alle nostre strade, così come delle persone che viaggiano e lavorano su di esse”, ha detto O’Sullivan.

LE PAROLE DEL MINISTRO DEI TRASPORTI

Anche il Segretario ai Trasporti del Regno Unito Grant Shapps ha affermato che è diventato più conveniente ed economico che mai guidare e far pagare un EV. “Questo, insieme al nostro continuo sostegno alla ricerca e sviluppo, vedrà fiorire le PMI di talento con sede nel Regno Unito, così come più di 6.000 posti di lavoro qualificati creati su e giù per il paese”, ha detto, aggiungendo che il governo del Regno Unito ha avuto “un sostegno incrollabile per un futuro dei trasporti più pulito e più verde”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su