Advertisement vai al contenuto principale
Repsol

Repsol investirà 18,3 mld fino al 2025, il 30% in rinnovabili

Repsol si concentrerà sulla decarbonizzazione del proprio portafoglio di attività e su un nuovo modello operativo suddiviso in quattro aree di business

Repsol investirà 18,3 miliardi di euro tra il 2021 e il 2025, di cui 5,5 miliardi (30%) andranno a iniziative a basse emissioni (rinnovabili e pompaggio). È quanto emerge dal nuovo piano strategico, con il quale punta ad accelerare il suo obiettivo di essere un’azienda multi-energia a zero emissioni entro il 2050.

NUOVO MODELLO OPERATIVO

A tal fine, Repsol si concentrerà sulla decarbonizzazione del proprio portafoglio di attività e su un nuovo modello operativo suddiviso in quattro aree di business: Upstream (esplorazione e produzione), Industrial, Customer e Low-emission Generation, che potrebbero essere inserite dai partner o flottate in borsa per incrementare i propri obiettivi e garantire un maggiore ritorno sulle operazioni.

AUTOFINANZIAMENTO CON BRENT A 50 DOLLARI

La rinnovata strategia si autofinanzierà grazie a una media stimata di 50 dollari al barile per il Brent e 2,5 dollari per MBtu all’Henry Hub per il gas. A questi prezzi, l’azienda può generare liquidità per coprire gli investimenti e i dividendi per tutto il periodo, senza aumentare l’indebitamento rispetto ai livelli attuali.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su