Advertisement
skip to Main Content

Grant Shapps è il nuovo ministro dell’Energia del Regno Unito

Nuovo Governo Sunak Grant Shapps Prende Il Posto Di Rees-Mogg All'Energia

Il nuovo incaricato entra nell’esecutivo di Rishi Sunak prendendo il posto del controverso Jacob Rees-Mogg

Grant Shapps è il nuovo Segretario di Stato per le imprese, l’energia e la strategia industriale del governo britannico di Rishi Sunak. Prende il posto del controverso ministro Jacob Rees-Mogg nominato dall’esecutivo di Liz Truss, durato solo 44 giorni. Già Segretario di Stato per il Dipartimento dell’Interno dal 19 ottobre 2022 al 25 ottobre 2022, Segretario di Stato per i Trasporti tra il 24 luglio 2019 e il 6 settembre 2022 e Ministro di Stato presso il Dipartimento per lo Sviluppo Internazionale dall’11 maggio 2015 al 28 novembre 2015, si legge dal profilo ufficiale del sito governativo.

LA CARRIERA DI GRANT SHAPPS

Ha un cursus onorum politico rilevante e longevo. Infatti, fu nominato vicepresidente dei Tories nel 2005 e poi due anni dopo Segretario di Stato ombra per le comunità e i governi locali del Regno Unito. Dopo il voto del 2010, divenne ministro di Stato per l’edilizia abitativa e il governo locale nel Dipartimento per le comunità e il governo locale. A giugno dello stesso anno, fu nominato al al Privy Council della Corona britannica, cioè il Consiglio privato. Ancora: nel settembre 2012 ricevette la nomina di co-presidente del partito conservatore. Ha poi ricoperto la carica di ministro senza portafoglio presso l’ufficio del gabinetto.

LA VITA NON POLITICA

Fuori dalla politica, Grant ha frequentato il Cassio College, Watford, per poi laurearsi in economia e finanza al Manchester Polytechnic. E’ inoltre fondatore della PrintHouse Corporation, un’azienda di design, stampa, creazione di siti web e marketing a Londra. Ha una moglie e tre figli.

COSA ATTENDE IL NUOVO MINISTRO DELL’ENERGIA DI RISHI SUNAK

Di cosa si occuperà come Segretario (anche) dell’energia? Sarà garante della questione delle forniture per il Paese, in termini di sicurezza, pulizia, convenienza e affidabilità.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore