Advertisement Skip to content
Cao

Saipem confermata nel Dow Jones Sustainability Index

Saipem si conferma come leader nel settore dei servizi per le apparecchiature energetiche

Saipem è stata confermata per il quarto anno consecutivo nel Dow Jones Sustainability Index (World and Europe), uno dei più importanti indici di sostenibilità, e per il terzo anno consecutivo come leader nel settore “Energy Equipment Services” dello stesso indice. Questo riconoscimento è il risultato del Corporate Sustainability Assessment gestito da S&P Global SAM che nel 2020 ha valutato migliaia di aziende sulle loro politiche, strategie e performance su temi economici, ambientali e sociali.

MIGLIOR PUNTEGGIO

Quest’anno Saipem ha ottenuto un ulteriore miglioramento del proprio punteggio, emergendo in particolare su temi quali la strategia per il clima, i diritti umani e la gestione dell’innovazione.

Saipem è stata recentemente la prima azienda italiana in termini di sostenibilità secondo un’analisi redatta dal Wall Street Journal che ha valutato oltre 5.500 aziende quotate di tutto il mondo.

CAO: SIAMO TUTTI ORGOGLIOSI IN SAIPEM DI QUESTO RICONOSCIMENTO

L’Amministratore Delegato, Stefano Cao, ha commentato: “Siamo tutti orgogliosi in Saipem di questo riconoscimento, ottenuto dopo una valutazione così complessa e articolata. Consapevoli che dovremo affrontare sfide importanti, possiamo dire oggi che la nostra azienda si sta distinguendo come leader globale nel fornire soluzioni per un business che nell’era post-pandemica, e in particolare durante la transizione energetica, sarà sempre più sostenibile”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su