Fact checking e fake news

Sogin, al via riordino: ecco chi ci sarà tra vice Direttori e Staff

Sogin

Con successiva Disposizione Organizzativa verranno definite responsabilità e compiti affidati alle singole Funzioni in Sogin

È arrivata ieri, a seguito della delibera del Consiglio di amministrazione, il riordino organizzativo di Sogin, la società pubblica responsabile del decommissioning degli impianti nucleari italiani e della gestione dei rifiuti radioattivi.

CHI SONO I VICE DIRETTORI E LO STAFF DEL VERTICE

La “Disposizione Organizzativa n.436” – firmata dall’ad Emanuele Fontani – stabilisce “con decorrenza immediata” la seguente articolazione e le responsabilità: Come Vice Direttori sono nominati per la “Disattivazione Impianti” Michele Gili, per la parte “Legale e Societario” Serena Scarabotti, per il “Personale Organizzazione e RadWaste Management School” Belinda Sepe.

Per quanto riguarda la “Funzione a Staff del Vertice” la “Internal Audit, Risk Management e Presidio 231” vengono affidate a Pierfrancesco Baldassarri; la “Segreteria Tecnica e Strategie di Sviluppo” a Carmela Tagliente e il “Data Protection Officier” a Simona Ariemma.

“Con successiva Disposizione Organizzativa verranno definite responsabilità e compiti affidati alle singole Funzioni”, precisa infine il documento.

A METÀ DICEMBRE ERANO STATI NOMINATI IL PRESIDENTE PERRI E L’AD FONTANI

A metà dicembre l’Assemblea dei soci di Sogin aveva provveduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione per il triennio 2019 – 2021 nominando Presidente Luigi Perri e designando Amministratore Delegato Emanuele Fontani. Cda poi completato da Raffaella Di Sipio, Luce Meola e Enrico Zio.