Energie del futuro

Tap, arriva il nuovo sito aziendale

tap

La novità annuncia una Nuova Fase del progetto Tap. Schieppati: Il nuovo sito web offrirà ai visitatori un’occasione di conoscenza

Trans Adriatic Pipeline (TAP) ha lanciato il suo nuovo sito web aziendale, a marcare l’imminente transizione del progetto alla fase operativa, mentre continuano i preparativi per iniziare il trasporto in Europa di gas naturale dal giacimento Shah Deniz II nel settore azero del Mar Caspio.

SCHIEPPATI: IL NUOVO SITO WEB OFFRIRÀ AI VISITATORI UN’OCCASIONE DI CONOSCENZA

Luca Schieppati, Managing Director di TAP, ha annunciato così la novità: “Siamo entusiasti del nostro nuovo sito web e della varietà di informazioni che fornisce agli shipper, alle comunità locali, così come a tutti i nostri stakeholder internazionali, che seguono il nostro cammino da molti anni. Il nuovo sito web offrirà ai visitatori un’occasione di conoscenza, mentre stiamo progressivamente entrando nella fase operativa del progetto come TSO – Transmission System Operator”.

VEYSALOV: È IMPORTANTE CONTINUARE A FORNIRE INFORMAZIONI ACCURATE E AFFIDABILI AI NOSTRI NUMEROSI STAKEHOLDER

Vugar Veysalov, Head of External Affairs di TAP, ha aggiunto: “Grazie ad un layout al passo con i tempi, il nostro nuovo sito web è intuitivo e facile da navigare, rimanendo fedele alla nostra immagine. Mentre TAP si prepara a trasportare il primo gas del Caspio in Europa, è importante continuare a fornire informazioni accurate e affidabili ai nostri numerosi stakeholder locali, nazionali e internazionali. Abbiamo sempre cercato il loro coinvolgimento in modo aperto, proattivo e collaborativo e siamo certi che il nuovo sito web aziendale faciliterà lo stesso impegno per i decenni a venir”. La versione italiana del sito è consultabile all’indirizzo www.tap-ag.it

LE NOVITÀ DEL NUOVO SITO

Il nuovo sito di TAP contiene un’ampia gamma di informazioni per gli shipper, comprese le procedure per diventare uno shipper di TAP, le capacità di trasporto offerte, il processo di prenotazione della capacità, i requisiti di trasparenza, nonché un calcolatore tariffario che stima il prezzo del trasporto del gas tra un punto di entrata e un punto di uscita TAP entro un determinato periodo di tempo;

Un’ampia sezione sulla sostenibilità illustra l’impegno di TAP a proteggere l’ambiente, a migliorare la qualità di vita delle comunità che ospitano il gasdotto, a contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, a investire in progetti sociali e ambientali e ad aderire a standard di qualità, salute, sicurezza e protezione ambientale riconosciuti a livello internazionale.

La sicurezza è un valore fondamentale di TAP, quindi tutti coloro che vivono vicino al gasdotto possono trovare informazioni utili sulle attività consentite in prossimità della condotta, i numeri di telefono da chiamare prima di intraprendere eventuali lavori e indicazioni su cosa fare in caso di emergenza.

STORIA DEL PROGETTO, CARATTERISTICHE E RUOLO STRATEGICO

Nel nuovo sito web è possibile anche trovare informazioni dettagliate e aggiornate sulla storia del progetto, sul suo ruolo strategico come parte del Corridoio Meridionale del Gas, sulle caratteristiche dell’infrastruttura, sul suo funzionamento e la sua manutenzione; così come sui benefici che TAP ha portato negli anni ai paesi ospitanti e alle comunità locali.

Il nuovo sito web di TAP verrà aggiornato regolarmente con notizie, storie dai paesi attraversati dal gasdotto, video, immagini e altri materiali e dati utili.