skip to Main Content

Usa: Trump sostituisce Chatterjee con Danly come presidente della Ferc

USa

Mossa a sorpresa in pieno conteggio dei voti per le presidenziali Usa.

Con una mossa a sorpresa, durante il conteggio delle schede delle elezioni presidenziali, il membro della Federal Energy Regulatory Commission (Ferc) James Danly è stato nominato presidente dell’agenzia, in sostituzione di Neil Chatterjee.

NESSUN DETTAGLIO DEL TRASFERIMENTO

La Ferc ha annunciato la decisione del presidente Donald Trump di nominare il presidente di Danly in un comunicato stampa in cui Danly ha elogiato Chatterjee per la sua leadership presso l’agenzia, dicendo di aver imparato molto sotto la sua supervisione. Non è stato fornito alcun motivo per il trasferimento, riporta S&P Global Platts.

L’ELOGIO DI DANLY

Danly ha detto che Chatterjee aveva lasciato il segno alla Ferc mediando un accordo che consentiva l’approvazione dei terminali Gnl.

Chatterjee ha anche avuto “un impatto duraturo attraverso il suo impegno a proteggere i mercati competitivi, modernizzare le nostre politiche, accelerare le approvazioni delle infrastrutture energetiche critiche tanto necessarie e molto altro ancora. Ringrazio Neil per la sua leadership e non vedo l’ora di continuare a farlo lavorare con lui in questo nuovo ruolo”, ha detto Danly.

I commenti di Chatterjee nel comunicato suggeriscono però altro: “Il tuo lavoro – il mio lavoro – alla Commissione non è finito”, ha detto nella dichiarazione. “Non vedo l’ora di lavorare con il mio amico, il presidente Danly, così come con la prossima amministrazione per continuare a portare avanti la nostra importante missione”.

CHATTERJEE DAL 2017 NELLA COMMISSIONE

Chatterjee, che è entrato a far parte della commissione nel 2017, è stato presidente da agosto a dicembre 2017 e poi di nuovo per un periodo che va da ottobre 2018 fino all’annuncio di Trump.

Dany è commissario da marzo; prima di allora ha servito come consigliere generale della Ferc. È entrato a far parte della commissione all’inizio dell’amministrazione Trump nel 2017.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore