Skip to content
Mase

Il Mase cerca una nuova casa per una sede distaccata del ministero

Il Mase prevede che l’edificio dovrà ospitare circa 200 persone e rispettare anche i requisiti di efficienza energetica per quanto riguarda gli infissi.
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica (Mase) cerca un nuovo immobile da adibire a sede distaccata del dicastero. Per questo ha avviato un’indagine di mercato per trovare il giusto immobile da locare purché sia nel Comune di Roma “in zona centrale” e ben collegato al servizio di trasporto pubblico.

LE CARATTERISTICHE RICERCATE DAL MASE

La superficie complessiva ricercata lorda è di 3.700 mq di cui 2300 per uffici,, 50 mq per una sala riunioni istituzionale e 190 mq minimi per l’archivio che dovrà anche essere servito da ascensori e montacarichi.

“L’edificio, inoltre, deve essere dotato di uno spazio coperto o scoperto adibito ad autorimessa per il parcheggio di autoveicoli, motoveicoli e velocipedi, con autonoma rampa d’accesso. Qualora tale area non fosse presente, l’offerente dovrà inserire nella dichiarazione sostitutiva (…) una specifica clausola di impegno, secondo la quale provvederà ad effettuare accordi/convenzioni con autorimesse poste a una distanza di massimo 500 metri dall’immobile stesso al fine di consentire il parcheggio dei suddetti veicoli. Infine, dovrà essere presente un’area da destinare al controllo degli accessi in corrispondenza dell’ingresso dell’edificio ed un locale per la videosorveglianza”, si legge nell’avviso esplorativo.

OSPITERA’ CIRCA 200 PERSONE

Infine, si prevede che l’edificio dovrà ospitare circa 200 persone e rispettare anche i requisiti di efficienza energetica per quanto riguarda gli infissi.

avv_esplor_205566_14.12.2023

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su