Advertisement vai al contenuto principale

Arrigoni al Key Energy 2023: Gse attore sempre più incisivo delle transizione

“Siamo consapevoli della centralità del nostro ruolo per perseguire gli obiettivi di decrabonizzazione al 2030, della necessità di informare e supportare la transizione energetica”

“Il #GSE ha ampliato il suo perimetro d’azione con la gestione di energy and gas release, oltre all’attuazione di importanti misure PNRR. Siamo un attore sempre più incisivo nella transizione energetica. La filiera delle energie #rinnovabili e smart deve cogliere l’opportunità della transizione col supporto del #GSE e grazie alle misure messe in atto dal nuovo Governo”. Lo ha detto il presidente del Gse Paolo Arrigoni, secondo quanto si legge in un post su Facebook, nel pomeriggio di ieri a Rimini in occasione della cerimonia di apertura di Key Energy 2023.

Nel corso dell’intervento, Arrigoni ha ricordato, tra le altre attività in capo al Gse anche la gestione del servizio di riempimento di ultima istanza degli stoccaggi del gas naturale, la sperimentazione con Arera dedicata alla ricarica dei veicoli elettrici, l’agrivoltaico, l’agrisolare, il biometano, il teleriscaldamento e l’autoconsumo. “Siamo consapevoli della centralità del nostro ruolo per perseguire gli obiettivi di decrabonizzazione al 2030, della necessità di informare e supportare la transizione energetica per il sistema paese, le pubbliche amministrazione centrali e locali e di supportare nel dialogo e nel confronto gli operatori del settore, in particolare in questo momento storico”, ha concluso Arrigoni.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su