Advertisement Skip to content
Clima

Clima, le grandi ambizioni di Tomorrow.io, azienda di climate intelligence

L’azienda statunitense punta a diventare un top provider di informazioni meteo e dei rischi climatici

Dopo la quotazione in borsa – avvenuta nei giorni scorso a seguito dell’acquisizione della “special purpose acquisition company” (SPAC) Pine Technology – l’azienda di climate intelligence Tomorrow.io ha annunciato di voler diventare un top provider di informazioni meteo e dei rischi climatici.

Come riporta il sito Axios, il settore dei servizi di “extreme weather and climate risk” è in grande espansione. L’azienda Tomorrow.io, con sede a Boston, offre un’ampia gamma di servizi rispetto alla maggioranza delle ultime arrivate e oggi può quindi competere con big del calibro di IBM e Verisk Analytics. Nei prossimi anni, infatti, punta a lanciare una flotta di satelliti a rilevamento radar che per monitorare i sistemi meteo in tutto il mondo e che invieranno i dati ai modelli informatici aziendali.

Shimon Elkabetz, co-fondatore e CEO di Tomorrow.io, ha spiegato via mail che se ci sono molti player di climate intelligence che stanno tentando di fare queste stesse operazioni, il business model di Tomorrow è più esaustivo di quello dei suoi competitor.

L’azienda statunitense è cresciuta molto rapidamente rispetto ai tradizionali ritmi di una società di rischi climatici ed è entrata in borsa in un periodo in cui gli investitori sono molto scettici per quanto riguarda gli affari sulle SPAC. Resta da vedere se Tomorrow potrà assicurare gli investimenti necessari a realizzare tutti i progetti che si è prefissata, da un’app di meteo per smartphone fino al lancio in orbita dei suoi satelliti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su