A2A conquista 0,6 TWh/anno di energia rinnovabile in Lombardia e Piemonte, oltre il 140% in più rispetto alla precedente asta
A2A, tramite la controllata A2A Energia, si è aggiudicata quattro lotti della gara indetta da Water Alliance – Acque di Lombardia e Utility Alliance del Piemonte per la vendita di energia elettrica, gas e servizi per l’efficienza energetica. La fornitura ammonterà a di circa 0,6 TWh/anno di energia elettrica interamente prodotta da fonti rinnovabili, più del doppio rispetto alla precedente asta. Tutti i dettagli.
A2A RADDOPPIA LA FORNITURA DI ELETTRICITA’ GREEN
La fornitura riguarda le utenze in regime di libero mercato delle società aderenti alle due reti d’impresa che riuniscono le principali aziende idriche lombarde e piemontesi. Il servizio inizierà il 1° gennaio 2026 e coprirà il biennio 2026-2027. A2A Energia si è aggiudicata i Lotti 3, 4, 6 e 7, per un volume complessivo di circa 0,6 TWh/anno di energia elettrica interamente prodotta da fonti rinnovabili, più del doppio rispetto alla precedente asta.
TUTTI I DETTAGLI
Nel dettaglio, i lotti di nuova acquisizione e dedicati a utenze in media e alta tensione con il Lotto 6, che copre anche utenze in bassa tensione, alimenteranno i progetti e i servizi delle aziende idriche aderenti. Il Lotto 7, invece, garantirà elettricità a utenze non domestiche in ambito condominiale.
ELETTRICITA’ GREEN RADDOPPIATA
Un risultato che segna un netto passo avanti: il quantitativo di energia aggiudicato è infatti più che raddoppiato rispetto alla precedente gara. Nella precedente asta, infatti, il gruppo si era aggiudicato un volume intorno ai 0,25 TWh/anno, mentre oggi la fornitura cresce di oltre il 140%. Un dato che suggerisce una crescita nella capacità del Gruppo di rispondere in modo competitivo e sostenibile alla domanda del mercato.