Advertisement Skip to content
Gas

In dirittura d’arrivo il primo gas dei giacimenti Karish-Tanin

Il primo gas entro il primo trimestre del 2021. Il prossimo 26 novembre, invece, il taglio del nastro dell’unità galleggiante di produzione, stoccaggio e scarico di gas (Fpso) che servirà per lo sviluppo dei due giacimenti

Energean Oil and Gas plc è sulla buona strada per fornire il primo gas dai suoi 2,4 trilioni di piedi cubi relativi allo sviluppo dei giacimenti offshore israeliani di Karish e Tanin entro il primo trimestre del 2021. Lo ha comunicato la stessa azienda annunciando il taglio del nastro dell’unità galleggiante di produzione, stoccaggio e scarico di gas (Fpso) il prossimo 26 novembre.

RIGAS (ENERGEAN): SVILUPPI SONO NEI TEMPI PREVISTI, OBIETTIVO AUMENTARE LA PRODUZIONE

“I nostri sviluppi sono nei tempi previsti e abbiamo un programma attivo di perforazione sia in Israele che in Grecia nei mesi a venire, con l’obiettivo di aumentare in modo significativo le risorse e la produzione”, ha detto Mathios Rigas, CEO di Energean, in una nota. Energean aveva annunciato a marzo che il suo consiglio di amministrazione aveva approvato la decisione finale di investimento per procedere con il progetto di sviluppo Karish e Tanin per un valore complessivo di 1,6 miliardi di dollari.

A MAGGIO IL VIA LIBERA ALLA NUOVA NAVE FPSO DA PARTE DI ENERGEAN

A maggio, Energean aveva invece annunciato di aver ricevuto l’approvazione per la progettazione di base della nuova nave FPSO che sarà impiegata nello sviluppo dei giacimenti di Karish-Tanin. La visione a lungo termine di Energean è quella di diventare la principale società indipendente di esplorazione e produzione focalizzata sul Mediterraneo orientale. L’azienda detiene 13 licenze di esplorazione e produzione in quattro paesi e impiega 385 persone, come si legge sul sito web di Energean.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su