Advertisement Skip to content
Libia

Libia, Noc assicura 1,2 mln di barili di petrolio per il 2022

Gli obiettivi e le ambizioni di produzione petrolifera in Libia per l’anno appena iniziato

Soluzione di continuità per la produzione petrolifera libica nel 2022. Il livello di produzione di petrolio pari a 1,2 milioni di barili quotidiani di petrolio verrà rispettato grazie ai lavori sui giacimenti danneggiati da conflitti armati. Lo ha annunciato il Presidente della Libyan National Oil Company, Mustafa Sanallah secondo quanto si apprende su Energies Media.

I DETTAGLI

Le discussioni sui piani per il 2022 si sono concentrate in particolare su un possibile “aumento della produzione e delle scorte di petrolio” ha detto il numero uno della NOC. E dunque, il trend dovrà cercare di viaggiare ancora su aumenti di circa 946 mila barili giornalieri dopo un livello pari a 1.206.000 barili quotidiani nel 2021.

Non si disdegnano ulteriori aumenti, scrive ancora Energies Media. Secondo Sanallah, “le reti sono fatiscenti e devono essere regolarmente fermate per riparare i gasdotti. Abbiamo attrezzature vecchie di 60 anni che devono essere sostituite, ma a causa della mancanza di budget, questo non è possibile”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su