Advertisement vai al contenuto principale
Mise

Ricerca di sistema, dal 20 maggio al via le candidature degli esperti

Si tratta di un Elenco di Esperti per effettuare le valutazioni su piani e progetti di ricerca di Sistema del settore elettrico

Cercasi esperti a cui affidare le attività di valutazione e verifica sui singoli progetti e/o sui Piani triennali di realizzazione di ricerca di sistema del settore elettrico. È quanto si legge in un avviso pubblicato sul sito del Mise.

IL 20 MAGGIO L’APERTURA DEL PORTALE DEDICATO

“Come previsto dall’invito del 15 maggio 2019, al fine di consentire alla Csea l’aggiornamento annuale dell’Elenco secondo le modalità definite dall’allegato invito del 15 maggio 2019, si avvisa che il 20 maggio 2020 si procederà all’apertura annuale del portale dedicato all’inserimento dei curricula degli esperti fino al 20 giugno 2020. Si rammenta che, ai fini dell’aggiornamento annuale, anche gli esperti già inseriti nell’elenco sono tenuti a confermare e/o aggiornare i propri dati”, avverte il Mise in un comunicato sul proprio sito.

COSA FARANNO GLI ESPERTI

Il decreto del 16 aprile 2018 ha infatti previsto che il Mise costituisca un Elenco di Esperti per effettuare le valutazioni su piani e progetti di ricerca di Sistema del settore elettrico, individuando i relativi criteri e avviandone la selezione. Secondo quanto previsto dalle norme, la Cassa per i servizi energetici e ambientali (CSEA), forma e aggiorna annualmente l’Elenco di Esperti (organizzato in liste per settore di competenza) da cui saranno nominati dal Ministero dello Sviluppo Economico gli Esperti a cui affidare le attività di valutazione e verifica sui singoli progetti e/o sui Piani triennali di realizzazione.

È sempre la CSEA a stipulare i contratti con gli Esperti incaricati della valutazione dei singoli progetti e a definirne i compensi sulla base degli importi unitari stabiliti per analoghe attività nell’ambito dei programmi comunitari di sostegno alla ricerca e sviluppo in campo energetico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su