Advertisement vai al contenuto principale
Prezzi Solare

California, energia verde e meno cara grazie a EDF e Clean Power Alliance

Importante accordo tra EDF Renewables e Clean Power Alliance per fornire energia pulita a 163.000 case in California a prezzi bassi

EDF Renewables North America (EDFR), controllata della francese EDF, annuncia la firma di un nuovo contratto per l’acquisto di energia (PPA) della durata di 15 anni con il fornitore californiano di energia Clean Power Alliance (CPA), per fornire elettricità da un progetto solare da 300 MW abbinato a un sistema di accumulo di energia da 600 MWh (Power Purchase Agreement for Solar-plus-Storage Project).

VANTAGGI DEL PROGETTO

Abbinando l’impianto solare a una soluzione di accumulo di energia, l’elettricità prodotta durante le ore di punta del sole può essere distribuita più tardi nel corso della giornata, creando così un equilibrio tra la produzione di elettricità e la domanda. L’accumulo di energia può ulteriormente ridurre i prezzi dell’elettricità e fornire stabilità alla rete in modo ecologico.

AL VIA DA FEBBRAIO 2024

Il progetto, chiamato Desert Quartzite e situato nella contea di Riverside, in California, su un terreno amministrato dal Federal Bureau of Land Management (BLM), dovrebbe iniziare a fornire energia a CPA a partire da febbraio 2024. Si prevede possa creare più di 800 posti di lavoro nell’edilizia.

ALIMENTERA’ PIU’ DI 163 MILA CASE

Fornirà elettricità sufficiente ad alimentare più di 163.000 case in California, evitando 669.000 tonnellate di emissioni di carbonio all’anno, pari a quelle emesse da più di 145.000 veicoli nel corso di un anno.

“Il nostro consiglio ha identificato l’accumulo solare in più come la chiave per la nostra continua crescita e un mezzo per migliorare ulteriormente l’affidabilità per i nostri milioni di clienti”, ha affermato il direttore esecutivo di Clean Power Alliance Ted Bardacke.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su