Advertisement Skip to content
Saipem

Saipem: Scarabeo 8 riprende le perforazioni in Norvegia

Saipem e l’operatore norvegese Vår Energi hanno raggiunto un accordo per la perforazione di 4 pozzi nel Mare di Barents e nel Mare del Nord

Stanno per ripartire le attività di perforazione dello Scarabeo 8 nelle acque norvegesi, dopo il rallentamento dell’attività dovuto alla pandemia Covid 19.

ACCORDO CON L’OPERATORE NORVEGESE VÅR ENERGI

Saipem e l’operatore norvegese Vår Energi hanno raggiunto un accordo per la perforazione di 4 pozzi nel Mare di Barents e nel Mare del Nord, dopo che tali attività erano state originariamente posticipate a seguito della flessione del mercato.

OPERAZIONI AL VIA NEL QUARTO TRIMESTRE DEL 2020

Le operazioni inizieranno nel quarto trimestre del 2020 e consentiranno di mantenere inalterata la struttura operativa e le attrezzature dell’impianto, in previsione della ripresa del mercato nel Mare del Nord dove il mezzo è uno dei principali ad operare sin dal 2012.

TONINELLI (SAIPEM): SODDISFATTI PER QUESTO ACCORDO STRATEGICO

Marco Toninelli, COO della Divisione Drilling Offshore, ha commentato: “Saipem esprime piena soddisfazione per aver raggiunto questo accordo strategico e per la ripresa delle operazioni con un cliente importante, malgrado le difficoltà che tutti stiamo fronteggiando”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su